PORTFOLIO
EDIFICIO MULTIFUNZIONALE ABRIC
Tale edificio è conformato da 2 negozi commerciali e accessi al piano strada, uffici al sesto piano, servizi al settimo piano e 45 appartamenti dall’ottavo al diciottesimo piano.
Poiché è stato creato principalmente per gli appartamenti, il concetto per l’edificio è un cappotto, (ABRIC significa cappotto in catalano) un cappotto è qualcosa che ti protegge dall’ambiente, è qualcosa che ti allontana dalle circostanze esterne, è qualcosa che ti sta bene.
EDIFICIO MULTIFUNZIONALE ABRIC
Prendendo questo concetto come base per il design abbiamo realizzato queste due pareti dal basso verso l’alto dell’edificio che simulano l’apertura del cappotto, ed i triangoli sulle finestre simulano le tasche e le patte.
Abbiamo realizzato questo edificio da zero, e fin dall’inizio ci siamo divertiti prendendo cura di ogni singolo dettaglio rendendolo originale sotto tutti gli aspetti, dalla distribuzione degli appartamenti in cui nessuna parete è ortogonale, alla finitura delle pareti in legno che non fine in piano, alla spettacolare scalinata con vista sulla città, e così via.
È stata una vera sfida sviluppare tutto questo in un terreno di 730 mq e 18 piani.
ABRIC
ABRIC
ABRIC
PORTFOLIO
EDIFICIO DI APPARTAMENTI MAZIK
Questo è un condominio di 40 appartamenti per il quale il concetto era una roccia (MAZIK significa roccia in nahuatl).
Una roccia è dove puoi sostenere, è anche l'inizio di una relazione a lungo termine o i forti finanziamenti di un edificio.
Il concetto ci ha portato a mostrare l'apparente struttura in cemento tutt'intorno, mostrando la "roccia" di cui è fatto l'edificio.
Questo edificio ha una pianta a "L" mantenendo fuori dalla L il rumore e le circostanze esterne, tuttavia all'interno possiamo trovare un giardino di 700 mq con servizi come piscina, sala polivalente e palestra.
MAZIK
MAZIK
MAZIK
PORTFOLIO
CASA VENEZIA
Il concetto per questa casa è TRASPARENZA, il terreno è situato di fronte a un parco con vista su un vulcano, quindi abbiamo posizionato la casa con vista su questa meravigliosa natura di fronte, ma anche con vista sul retro di un giardino, entrambi i paesaggi fanno passare la luce attraverso la casa dando quella trasparenza che cercavamo. Lo stesso concetto ci ha portato ad utilizzare materiali il più naturali possibile, senza finiture, come ferro arrugginito, mattoni e cemento apparenti, legno duro appena oliato, e per il soffitto abbiamo realizzato una bellissima volta in mattoni di 10 x 8 metri che copre il soggiorno e cucina al secondo piano.
CASA VENEZIA
CASA VENEZIA
CASA VENEZIA
CASA VENEZIA
CASA VENEZIA
CASA VENEZIA
PORTFOLIO
UVALA: SVILUPPO POLIVALENTE
Gruppo di Cenotes (piscine naturali e grotte originarie della penisola dello Yucatán) Quindi questo era il concetto principale per questo sviluppo multifunzionale a Cancún. Ha tre grandi cupole con acqua che cade a simboleggiare i cenotes.
E' formato da tre condomini, un centro commerciale e un edificio per uffici.